Infortunio del direttore dei lavori: chi altro ne risponde?
Devono rispondere dell’infortunio tutti i titolari di posizioni di garanzia, anche il direttore è creditore degli obblighi di prevenzione.
Devono rispondere dell’infortunio tutti i titolari di posizioni di garanzia, anche il direttore è creditore degli obblighi di prevenzione.
La Cassazione chiarisce una questione importante relativamente al provvedimento di sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza.
I molteplici rischi a cui è esposto il settore agroalimentare e i prodotti assicurativi per tutelarsi.
L’assicurazione della Rc-Auto opera anche quando il sinistro e il relativo danno occorrono da uso dell’auto in zone private.
La possibilità per il giudice di riconoscere un quantum in più al passeggero, che è limitata in buona sostanza alle spese processuali.
Polizze eventi atmosferici e catastrofali. Termini considerati affini, ma che in realtà non lo sono. Facciamo chiarezza.
Danni causati da animali selvatici, la Cassazione afferma la “responsabilità oggettiva” e individua nelle Regioni gli Enti a cui chiedere il risarcimento.
Il detentore di un cane ha l’obbligo di controllare l’animale adottando ogni cautela per evitare possibili aggressioni.
Anche il proprietario che concede in locazione un terreno per smaltimento non autorizzato di rifiuti risponde del reato.
Diritti dei famigliari della vittima verso i responsabili civili per “danno riflesso” Parleremo di “danno riflesso” e dunque di quel danno che viene perpetrato verso un soggetto legato alla “vittima” e dunque destinatario...
Commenti recenti